top of page

TriSass

TriSass sono tre sassi uno sull'altro

per costruire equilibri e combinare forme.


Sassi precari che possono vacillare

in una notte di vento,

sassi granitici che possono resistere

a mille anni di pioggia e di sole.

​

Pietre che prendono forma di uomo

restando solo pietre.

Uomini che si fidano l'uno dell'altro

più che di una roccia immutabile e millenaria.

​

Sassi che guidano senza indicare,

sassi che illuminano senza luccicare.

​

Cumuli di rocce che insieme

valgono più di ogni singolo sasso.
Anche se sembrano solo tre sassi,

sono impasti di abisso e di cielo.

Beh, ci dobbiamo presentare...

​

I nostri nomi sono Alberto, Elena e Stefano, amici da anni, amanti della montagna in ogni sua forma. Ognuno di noi ha la sua storia che saremo felici di raccontare, tre storie molto diverse nel passato ma che hanno lo stesso presente e lo stesso futuro. Essere gestori ci viene dal cuore. Abbiamo fondato la società TriSass snc per essere custodi di rifugio. Alberto e Stefano, noi custodiamo questo pezzetto di montagna al Rifugio Omio; Elena, che ha creduto e ci ha aiutato in questo progetto, ora è custode del Rifugio Elisa nelle Grigne (LC).

Vi aspettiamo!

Classe 1971, giramondo per passione, avventura e lavoro. Amo e vivo la montagna in ogni modo, non passo week end senza metterci piede, è parte della mia vita, ho voluto che diventasse parte del mio lavoro. In rifugio vi accoglierò, sempre disponibile per una chiacchiera o un’informazione. Sono nato ai piedi della Grigna, tra le sue guglie e sentieri ci sono cresciuto. Il mio Sass, la montagna alla quale sono legato per la vita...non può essere che lei.

20200105_110438.jpg

Alberto Vitali

Abe

Classe 1977. Vi risparmio una biografia al passato prossimo. Il mio presente è fatto di montagna, di libri, di gente, di pane. Le mie origini sono in Valsassina, all'ombra del Grignone. Le montagne del Masino conservano un pezzetto di me, anche fisico... So un po' sciare, un po' arrampicare, sto imparando a camminare. Il mio Sass, la montagna alla quale sono legato per la vita, è il Pizzo Ligoncio. Sono Accompagnatore del Collegio Guide Alpine Lombardia.

DSCN0009_edited.jpg

Stefano Alessandro Rimoldi

Ste

Classe 1980. Diplomata in Violino, musicista di professione per 20 anni, da 9 ha intrapreso la scelta di lavorare e vivere in montagna, scelta che le ha cambiato la vita. Ha girato il mondo (14 paesi) e lavorato in molti rifugi, la troverete in cucina ad aiutare Stefano, in sala ad accogliervi insieme ad Alberto oppure mentre suona in uno dei suo concerti in quota. Il suo Sass, la montagna alla quale è legata per la vita, è la Grigna, dove gestisce il Rifugio Elisa.

20190705_200733.jpg

Elena Cosmo

Ele

tRIsASS.png
bottom of page